Acufeni Sintomi


Orecchie fischio


Causa per l’Acufene


Acufene Soggettivo


Acufeni Oggettivo


Acufeni Rimedi


Eliminare l'Acufene

 

Tinnitus

 

Acufene Cause

 

Acufeni Terapia

 

Acufeni Cervicale

 

Ronzio Orecchio

 

Le Ragioni del Ronzio All’Orecchio

 

Normalmente se un rumore ci infastidisce è sufficiente proteggere le orecchie con le mani, oppure, se siamo in casa, possiamo chiudere porte e finestre e così attenuare il rumore esterno, Coloro che soffre di Acufeni, invece, purtroppo non possono sfuggire al rumore fastidioso che li assilla, perché il suono è dentro le loro teste

Si tratta di una condizione medica a volte davvero difficile da sopportare: il Ronzio All Orecchio nel mondo medico è conosciuto come Tinnito o Acufeni. Alcuni pazienti sperimentano un Fischio Nell Orecchio che può andare e venire, altri lo sentono in modo continuo.

I ricercatori medici hanno fatto progressi sostanziali verso la scoperta di cosa succede quando si verifica il Ronzio Alle Orecchie: quando le vibrazioni passano dal mondo esterno attraverso piccole ossa mobili dietro il timpano, esse raggiungono una camera piena di liquido nel profondo l'orecchio interno. All'interno di questa camera, migliaia di minuscole cellule cigliate raccolgono le vibrazioni e inviano impulsi elettrici al cervello attraverso il nervo uditivo. Il cervello traduce questi segnali in suono che raccontano all’ascoltatore ciò che sta accadendo nel mondo esterno.

A volte, però, le cellule cigliate possono venire danneggiate e inviano in continuazione scariche di energia elettrica al nervo uditivo, anche quando non vi sono rumori esterni che provocano vibrazioni. In breve, sono queste queste cellule cigliate a causare il Ronzio Nelle Orecchie non-stop.

Tra le cause del Fischio All Orecchio, gli specialisti indicano l'eccessiva esposizione a rumori forti, tappi di cerume, infezioni dell'orecchio medio o interno, timpano perforato, accumulo di liquido, o irrigidimento delle ossa dell'orecchio medio. Altri fattori scatenanti del Ronzio Nell Orecchio sono allergie, pressione sanguigna alta o bassa, tumori, diabete, problemi alla tiroide, lesioni alla testa e al collo, nonché un fattore naturale come l'invecchiamento.

Il Fischio Alle Orecchie non è considerato mette a rischio la vita di chi ne soffre, ma colpisce quasi un numero elevato di persone nel mondo (50 milioni solo negli USA), e tra di essi molti a causa del Ronzio Nelle Orecchie soffrono così gravemente da non poter condurre una vita normale. La sensazione che avverte una prsona affetta da Acufeni è quella che conosce chiunque sia andato ad un concerto rock: il Ronzio Nelle Orecchie rimane a lungo dopo che la musica è finita. Solo che in questo caso prima o poi il Fischio Alle Orecchie si ferma, mentre chi soffre di tinnito avverte un Fischio All Orecchio senza soluzione di continuità, giorno e notte.

Non c'è bisogno di essere un fan della musica ad alto volume o di sentire sempre l’ipod a tutto volume per mettere in pericolo il proprio udito. Molte persone sono esposte agli effetti nocivi del rumore sul lavoro. Anche alcuni hobby, come la caccia o di tiro al bersaglio, possono danneggiare l’udito.

Un consiglio utile per chi soffre di Ronzio Nell Orecchio è di limitare l'uso dell’aspirina, in quanto - se presa in dosi elevate - è spesso causa di acufene reversibile. Se l'aspirina viene presa in maniera regolare - ad esempio per l'artrite o un dolore cronico - c'è un rischio di danni all’'orecchio anche permanenti.

>>> Eliminare l'Acufene

   

Home  Contatti  Privacy  Disclaimer  Sitemap  Domande Frequenti (FAQ)