Acufeni Sintomi


Orecchie fischio


Causa per l’Acufene


Acufene Soggettivo


Acufeni Oggettivo


Acufeni Rimedi


Eliminare l'Acufene

 

Tinnitus

 

Acufene Cause

 

Acufeni Terapia

 

Acufeni Cervicale

 

Ronzio Orecchio

 

 

Acufeni Soggettivo

Secondo l’ATA, la maggior parte dei casi di Acufene sono degli Acufeni Soggettivi. Questi casi sono chiamati “soggettivi” perché l’unica persona che può osservarli è la persona che ne è afflitta. Per comparazione, pensate a un caso in cui avete un’abrasione esterna o un osso rotto. Il medico può osservare direttamente l’abrasione; e utilizzando i raggi X può vedere l’osso rotto.

In entrambi gli esempi riportati qui sopra, il medico può osservare, rispondere e trattare la condizione, anche se siete inconsci durante l’intero processo (e anche se lei non sa perché si è verificato). Ciò significa che l’unico requisito indispensabile per una corretta diagnosi e di un trattamento efficace è un medico competente.  

Ora, nel caso di un Acufeni Soggettivo, le cose sono molto diverse. Nessun altro può ascoltare il suono, il sibilo, i grilli, o qualunque altro suono che si sente regolarmente. Ciò significa che essi non hanno alcun modo di sapere che voi avete l’Acufeni, salvo che non lo comunicate chiaramente a loro.

A complicare ulteriormente le cose, l’origine dell’Acufene è molto importante. Dire a un medico che si sente un ronzio nelle orecchie non lo aiuterà nell’individuare la fonte del suono, per fare in modo che possa porvi fine.

In breve, quando si tratta di Acufene Soggettivo, voi dovreste svolgere un importante ruolo nell’aiutare il medico a identificare, diagnosticare e curare la vostra condizione. In caso contrario, non sarà in grado di dirvi molto di più che “Lei ha un sintomo chiamato Acufeni, ma non sono sicuro che cosa lo causi.”

Quindi, prima di prendere il prossimo appuntamento con il medico, trascorrete 15-20 minuti per trovare le possibili cause. Riguardate il capitolo precedente e determinate quali di queste cause potrebbero meglio spiegare il vostro caso di Acufene. Inoltre, trascorrete del tempo descrivendo con precisione i rumori che voi sentite, in modo di poterli comunicare con chiarezza e precisione al vostro medico.

Se farete un buon lavoro, aiuterete il medico a identificare correttamente la causa più velocemente; e in ultima analisi, sarete in grado di ristabilire la vostra salute e il vostro udito, esattamente com’era prima della comparsa degli Acufeni.

>>> Acufeni Oggettivo

 

   

Home  Contatti  Privacy  Disclaimer  Sitemap  Domande Frequenti (FAQ)