Acufeni Sintomi


Orecchie fischio


Causa per l’Acufene


Acufene Soggettivo


Acufeni Oggettivo


Acufeni Rimedi


Eliminare l'Acufene

 

Tinnitus

 

Acufene Cause

 

Acufeni Terapia

 

Acufeni Cervicale

 

Ronzio Orecchio

 

 

Acufeni Oggettivo

Secondo l’Associazione Americana di Otorinolaringoiatria (AAO), “Acufeni Obiettivo” è un fenomeno raro dove i medici possono osservare direttamente il suono che voi sentite. In generale, ci sono due ragioni per cui questo sarebbe il caso:

1.                  Se avete qualche tipo di oggetto estraneo nel vostro orecchio o si ha un blocco o un’anomalia nei vasi sanguigni, può creare una insolitamente forte rumore di “sibilo” come se il sangue che passa fosse bloccato. In questo caso, il vostro medico può essere in grado di osservare direttamente questo rumore con degli appositi strumenti. Se c’è un corpo estraneo, sarà anche in grado di osservarlo mediante l’utilizzo dei raggi X, se necessario.

2.                  Se si hanno degli spasmi muscolari all’interno o intorno alle orecchie, questo potrebbe anche causare degli Acufeni Obiettivi. Si potrà sentire un crepitio, un sibilo, o uno squillante rumore quando avvengono questi spasmi muscolari. Può anche essere possibile per il vostro medico utilizzare uno strumento per osservare direttamente questi suoni.

In molti casi, l’Acufeni Obiettivo può essere un segno di una condizione cronica o temporanea, ma resta una condizione molto grave. In entrambi i casi, è essenziale che vi rechiate da un medico per una diagnosi e un trattamento per l’Acufeni.Un recente studio del Journal of American Neuroradiology (2005) ha rilevato che tali forme di Acufeni obiettivi potrebbero segnalare qualcosa di serio come un aneurisma dell’arteria carotide.

Complessivamente, l’Acufeni Obiettivo può essere pericoloso se non diagnosticato, visto che può essere un segnale per qualche cosa di più serio. Per questo motivo è fondamentale che ci si sottoponga a una diagnosi immediatamente, quando si notano i sintomi.

>>> Acufeni Rimedi

 

   

Home  Contatti  Privacy  Disclaimer  Sitemap  Domande Frequenti (FAQ)