Acufeni Sintomi


Orecchie fischio


Causa per l’Acufene


Acufene Soggettivo


Acufeni Oggettivo


Acufeni Rimedi


Eliminare l'Acufene

 

Tinnitus

 

Acufene Cause

 

Acufeni Terapia

 

Acufeni Cervicale

 

Ronzio Orecchio

 

 

Acufene Permanente 

Il seguente elenco (compilato da AAO, NIH, NICD) comprende le cause più probabili dell’Acufene Permanente:

  • La perdita dell’udito
  • Rumori Forti
  • Allergie
  • Problemi di cuore
  • Mascella Disallineata
  • Problemi al Collo

La prima causa, la perdita dell’udito, di solito avviene nel corso del tempo; e una volta che avviene, in genere è irreversibile. Se soffrite di questo problema, probabilmente avete già notato che l’udito è diminuito nel corso del tempo. Potrete anche aver notato un leggero ronzio, che è sintomatico dell’Acufene. Mentre è probabile che la perdita dell’udito sia permanente, ci sono dei metodi per far fronte a esso; e, così facendo, attenuare gli Acufeni. Discuteremo questi metodi nei capitoli successivi.

La seconda causa, i forti rumori, possono contribuire a danneggiare il vostro udito. Come il vostro udito degraderà, diventerà sempre più probabile che sentirete dei ronzii o dei rumori di squillo. Uno studio di Noises & Health (2005) ha rivelato che per quanto il 93% della popolazione nei paesi industrializzati, abbia l’udito danneggiato a seguito dell’esposizione a forti rumori; quando sono messi in una camera che blocca tutti gli altri rumori, loro sentono qualche tipo di ronzio o di fischio, come risultato. Nel tuo caso, ovviamente, questi rumori saranno più forti e si manifesteranno in molte situazioni (non solo quando c’è silenzio).

Quando si tratta di esposizione a forti rumori, il danno che è già stato fatto, è probabile che sia permanente. Tuttavia, questo non significa che non si possono prendere dei provvedimenti per limitare l’esposizione. Approfondirò questo ulteriormente nei prossimi capitoli.

La terza causa, le allergie, possono essere permanenti. Creando pressione nel passaggio nasale, le allergie possono falsare l’udito. Questo può portare a qualche forma di Acufene, dove si sentono squilli e ronzii. In questo caso, è possibile alleviare temporaneamente le allergie, che potrebbero portare a una riduzione degli Acufeni.

La quarta causa, disallineamento della mandibola, può causare un’oppressione persistente e dei rumori squillanti. La ragione di questo è che il disallineamento interferisce con i muscoli della mascella e con il canale uditivo. In molti casi, questa causa sarà semplicemente permanente, salvo che non si è disposti a sottoporsi a un intervento chirurgico; tuttavia, ci sono molti modi per affrontare il problema.

La quinta causa, problemi di cuore, è meno probabile rispetto ai precedenti quattro; tuttavia, se avete eliminato le prime quattro cause, può essere saggio considerare le malattie cardiache come possibilità. In questo caso, l’Acufene può essere un utile segnale che ci informa che esiste un problema ancora più importante alla nostra salute.

Infine, i problemi al collo possono limitare l’afflusso di sangue alla testa e alle orecchie. Come risultato, questo può causare irregolarità con il canale uditivo. Questo può portare a rumori di squilli, ronzii, o fastidiosi rumori che sono comunemente riportati tra chi soffre di Acufeni.

Mentre ci sono poche altre rare cause di Acufene Permanente, questi sono quelli che avrete più probabilità di incontrare.

 >>> Acufeni - Come Farsi una Diagnosi

 

   

Home  Contatti  Privacy  Disclaimer  Sitemap  Domande Frequenti (FAQ)